La nostra storia
VESUVIO LA BUFALA BY NAPOLI 44
La nostra cucina e il suo fondatore hanno una storia ventennale che affonda le radici a Napoli nella culla della verace gastronomia partenopea;
Dopo anni di esperienza in giro per tutte le città di Italia nasce Vesuvio – La bufala by Napoli 44, che come suggerisce il nome è una nicchia di Fratelli La Bufala, frutto dell’amore e il legame tra Lecce e Napoli.
Vesuvio è simbolo di Napoli, mentre la Bufala, è l’emblema della Pizza Napoletana, ma anche un tributo al passato del nostro fondatore e un simbolo di gratitudine per Geppi!
I NOSTRI VALORI
Parte di una cultura millenaria che si tramanda di generazione in generazione, vogliamo raccontare la sua storia e i suoi valori: gli odori di una terra baciata dalla solarità e dai sorrisi, le voci lungo la strada, le suggestioni e gli schiamazzi dei mercati rionali, i gusti e i sapori antichi di mammà!
Frammenti di vita reale intrisa dal caloroso spirito della cucina casareccia napoletana!
PIZZA Napoletana Verace
Un buon impasto è figlio di un’accurata selezione delle farine e una ben gestita miscela di acque pure e lieviti scelti, per una lunga e lenta lievitazione, che caratterizza la rapida digeribilità dei nostri impasti, che conservano le antiche modalità di produzione, con tecniche del tutto artigianali.
La meticolosità e l’amore con cui lavoriamo la miscela, l’attenzione per una lunga lievitazione, la scelta dei lieviti, lavorare l’impasto e accordarlo a mano bilanciando ogni ingrediente è il segreto per renderlo soffice, delicato, ma sopratutto digeribile e dal sapore unico!